Dalle routes – Un canto che unisce

[text_output]Dalmine – Non è cosa da tutti i giorni vedere una cinquantina di scout in un piccolo borgo, ma la Route nazionale è anche questo. È solo il primo giorno e già si rischia di perdersi: una caccia al tesoro ha occupato la giornata, da mezzogiorno in poi, permettendo ai clan ospiti i visitare Città alta di Bergamo.

Si cammina, si ascolta. Forse non ci aspettava tanto caldo, dopo settimane di pioggia. Fortunatamente la montagna è pronta ad accogliere questi scout che non aspettano altro. Ci si è conosciuti con gruppi di gioco misti, che portano piacevoli sorprese, perché in fondo in fondo è sempre divertente confrontare i propri accenti e le proprie abitudini!

Il vero terreno comune è quello dei canti, che uniscono tutti, si elevano per le strade e aiutano a condividere: senza una chitarra dove si andrebbe? Proprio le canzoni alleggeriranno la fatica del cammino, e faranno da colonna sonora fino a San Rossore.

Valeria Poletti di Chaurand[/text_output]

[custom_headline type=”left” level=”h6″ looks_like=”h6″]
ROUTE 302    |    Dalmine 1    |  Pino Torinese 1    |  San Benedetto del Tronto 1
[/custom_headline]