Dalle routes – Verso il Monte Grappa

[text_output]Bassano del Grappa (Vicenza) – Finalmente é giunto il momento della partenza, gli zaini sono pronti e il treno é in arrivo, destinazione: Padova. Il clan “Ad Majora” del  Lugo 1 partecipa alla Route 411, assieme al clan Padova 4, già  incontrato durante il triduo pasquale di questo anno.

La nuova comunità di rover e scolte deve affrontare cinque giorni di cammino per raggiungere la vetta del Monte Grappa. Un percorso non facile, ma stimolante soprattutto per l’importanza storica che ha questa cima. Infatti sulla sua sommità, è situato un sacrario militare  del 1935 a ricordo dei caduti della Grande Guerra che è stata combattuta anche su quelle alture.

La ruote è stata pensata ed organizzata dal Clan del Padova 4 e offre momenti di riflessione importanti, legati alla ricorrenza del centenario dell’inizio della Prima Guerra Mondiale.

Il viaggio in treno ha creato il clima giusto tra i ragazzi, che già il primo giorno hanno condiviso storie personali, sensibilità, tradizioni e piatti tipici. Poi si comincia a salire. Anche questa è una delle strade di coraggio che tutti gli scout della Branca R/S Agesci stanno vivendo in questi giorni.

Cesare Patuelli

 

[/text_output]
[custom_headline type=”left” level=”h6″ looks_like=”h6″]
ROUTE 411     |    Lugo 1    |    Padova 4
[/custom_headline]