Il benvenuto ai capi One Team

“Il servizio di questi giorni sarà impegnativo, ognuno di noi ha rinunciato a qualcosa per essere qui, ma tutti noi sappiamo che dalla Route nazionale uscirà un volto nuovo della nostra associazione, e il rapporto che in questi giorni costruiremo con i rover e le scolte sarà l’inizio di questo volto”.

Così, la Capo Guida Rosanna Birollo, dà il benvenuto agli oltre 900 capi del One Team già in servizio a San Rossore.

La cerimonia di benvenuto dei capi in servizio in piazza San Giovanni Paolo II inizia sulle note di “Strade di Coraggio” la canzone della Route nazionale, e con l’augurio di un buon servizio da parte di Donatella Mela, responsabile dei servizi a San Rossore: “Grazie per mettere servizio in questo grande sogno”.

Sono invece trentamila i grazie che esprime Elena Bonetti, Incaricata nazionale R/S, un grazie speciale per ognuno dei rover ed ognuna delle scolte “che sono sulla strada e che verranno a rendere viva questa città. Siamo tutti responsabili di questo campo, facciamolo diventare uno spazio dove i ragazzi abbiano la possibilità di liberare il loro futuro”.

L’attenzione viene spostata sull’essere educatori da parte di Sergio Bottiglioni, Incaricato nazionale R/S: “Siamo tutti educatori, lo stile con cui viviamo in questa città è la qualità della relazione che abbiamo con i nostri ragazzi e ragazze”.

L’assegnazione dei servizi è già iniziata. La voglia di fare e di prendere parte a questo grande sogno è tanta. L’entusiasmo per il servizio e per l’incontro con i ragazzi che si avvicinano è palpabile nell’aria, il sole che tramonta sulla distesa di tende forma strane forme sull’erba, ed in lontananza sembra si sentano migliaia di passi.

Matteo Caselli