Dalle routes – Partire sapendo di rischiare

[text_output]1 agosto, lettera ai rover e alle scolte
Campofontana (Verona) – Le comunità di rover e scolte dei gruppi Valdalpone 1‚ Piacenza 5‚ Bevagna 1 e Campo Calabro 1 si sono incontrate per la prima volta a Campofontana, nel Veronese, per iniziare il loro cammino insieme. Circondati dalla bellezza del luogo, hanno ascoltato con molta attenzione Lietta, del gruppo Campo Calabro 1, leggere la lettere di Capo Guida e Capo Scout per la Route nazionale, che invitano i giovani scout a delineare il nuovo volto della Agesci e della Chiesa, così come “la società civile di domani”.

4 agosto, le olimpiadi del Coraggio
Colli della Valdalpone (Verona) – Sono ormai iniziate da tre giorni per la Route 442 “Le Olimpiadi del Coraggio”. I Clan mischiati fra loro hanno formato cinque nazioni con cui partecipare alle Olimpiadi.
Le discipline olimpiche affrontate sono il “Coraggio di amare”, con un match a ruba bandiera; il “Coraggio di essere cittadini”, con la creazione di un plastico della città ideale, e il “Coraggio di farsi ultimi”, con una serie di prove che vedono vincitrice la squadra dell’Oceania.  Quale sarà la prossima sfida?

5 agosto, l’elezione dell’alfiere
Colli della Valdalpone (Verona) – Le comunità in cammino sulla Route 442 parlato molto della Carta del Coraggio. Ragazze e ragazzi leggono e modificano con cura e meticolosità la bozza realizzata dalla comunità R/S. Eleggono inoltre l’alfiere, Salvatore del Campo Calabro 1, che soddisfatto dichiara: “Noi scout vogliamo essere protagonisti sia in campo politico che sociale ed io vi prometto che questo sogno si realizzerà”.

6 agosto, la Route 442 lasca un segno nella storia
Vestanova (Verona) – Le comunità del Valdalpone 1‚ Piacenza 5‚ Bevagna 1 e Campo Calabro 1 pongono a Vestenanova (Verona) la loro targa commemorativa delle Route nazionale sul percorso fatto sui colli della Valdalpone. Ora sono pronti per incontrare tutti gli altri rover e scolte a San Rossore.

Jonatas Fraolini[/text_output]

[custom_headline type=”left” level=”h6″ looks_like=”h6″]
ROUTE 442    |   Valdalpone 1  |    Piacenza 5  |    Bevagna 1    |   Campo Calabro 1
[/custom_headline]