Boldrini al Consiglio di rover e scolte: "Vi aspetto a Montecitorio"

Il Presidente della Camera dei deputati, in visita alla Route nazionale Agesci, incontra i rover e le scolte riuniti nel parlamento R/S per scrivere la Carta del Coraggio e invita gli “alfieri”, rappresentanti dei clan d’Italia,  a presentare il documento sul quale stanno lavorando alla Camera.
“Voi state svolgendo un atto di democrazia, – dice la Presidente Boldrini salutando i ragazzi – dimostrate di compiere una forma altissima di cittadinanza attiva, vi invito a presentare questo documento importantissimo ai deputati”, scatenando l’applauso dei ragazzi entusiasti.

“Ogni giorno, con il vostro comportamento mettete in atto quel cambiamento che volete vedere nel nostro Paese”, continua Boldrini, “La prerogativa dei giovani è cambiare il mondo, perciò, cambiare si può, voi potete aiutare l’Italia a rialzare la testa”.

Tra strette di mano, selfie e riprese video, la Presidente della Camera, saluta gli scout della Route nazionale augurando loro buon lavoro nell’attesa di rivederli nei ruoli più importanti alla guida dell’Italia.

Gianluca Ermanno