Camminiamo Insieme Club&Lab riparte da Agorà 2015!

Torna Camminiamo Insieme Club&Lab, torna da dove è partito. Non più tardi di due anni fa il percorso degli R/S Reporter che poi sono stati protagonisti del racconto della Route nazionale 2015 su questo sito e altrove è iniziato proprio ad Agorà, nel settembre 2013, a Villa Buri, a Verona.

L’anno scorso, dopo la Route, ci eravamo presi una pausa. Ma questa diciassettesima edizione di Agorà, l’incontro dei rover e delle scolte che hanno vissuto esperienze di campi ed eventi all’estero non la potevamo proprio mancare: tante sono le novità che bollono in pentola. Se ci sarete, vivrete l’evento da protagonisti, altrimenti potrete ascoltare, leggere, vedere il nostro social-racconto in diretta.

Cerchiamo infatti 20 rover e scolte con l’animo da reporter “social” per partecipare al workshop che racconterà Agorà 2015. Possono partecipare sia coloro che si sono iscritti o si vogliono iscrivere ad Agorà, sia rover e scolte interessati a sperimentarsi come reporter capaci di usare i social come strumento di racconto, di cronaca. Sarà un’occasione per sperimentarsi nelle tecniche dello storytelling con testo, immagini, audio, video, sempre con spirito di servizio a tutti gli altri rover e scolte d’Italia e all’Agesci.

Nell’Invito Club&Lab 2015  trovate e tutte le info e anche il link per iscrivervi. Vi aspettiamo, ricordate che le iscrizioni scadono il 26 agosto!

Ortensia Ferrara, Riccardo Soffiato e la redazione di Camminiamo Insieme

In copertina i fazzolettoni dei partecipanti alla prima storica edizione di Camminiamo Insieme Club&Lab – Foto di Matteo Bergamini