Dalle routes – Insieme per conoscere e conoscersi

[text_output]Boves (Cuneo) – Il 2 Agosto i clan dei gruppi scout Agesci Cavallermaggiore 1, Borgo Bainsizza e San Marino 1 iniziano il cammino che li porterà a ripercorrere un sentiero battuto dai partigiani durante la Resistenza. Partendo da Cuneo, la prima tappa che i clan raggiungono è il santuario della Madonna dei Boschi a Boves.

La giornata si alterna tra cammino e momenti di confronto e riflessione. I capi presentano la figura dell’Agnello, sia nella religione ebraica che in quella cristiana. Ai ragazzi viene chiesto di pensare ad eventuali critiche alla Chiesa, al proprio rapporto con essa e a quali possibili cambiamenti possano attuare con le proprie forze.

Il clan del Borgo Bainsizza presenta poi il suo capitolo su “Liberare il futuro”: il loro impegno si è concentrato nella sensibilizzazione della cittadinanza e delle istituzioni sulla carenza di servizi alla comunità, quali una farmacia e un oratorio. Strada e confronto hanno iniziato a portare i loro frutti: ci si conosce di più e il gruppo è molto più unito.

Antonella Chiavassa[/text_output]

[custom_headline type=”left” level=”h6″ looks_like=”h6″]
ROUTE 344  |     Cavallermaggiore 1    |     Borgo Bainsizza    |    San Marino 1
[/custom_headline]