Dalle routes – Due routes sono meglio di una!

[text_output]Genova – I clan dei gruppi scout Agesci Genova 21, Manfredonia 1 e Meldola 1 si incontrano a “Zena”, e una prima giornata lunga ma intensa rivela che una meravigliosa route sta prendendo il via. Dopo la visita a uno dei più antichi centri storici d’Europa, luogo che ha visto nascere nel Chiostro delle Vigne il primo gruppo scout cattolico italiano, i clan raggiungono piazza De Ferrari (“Deffe” per i giovani), cuore della città della Lanterna.

I ragazzi scout hanno l’opportunità di condividere le proprie radici e la propria storia, di conoscersi e confrontarsi su un anno vissuto intensamente. Ad arricchire questa esperienza, poi, c’è l’incontro con i clan di un’altra route regionale, la 279, con cui condividere, dopo un’estenuante salita, un magnifico fuoco di bivacco.

Sofia Braschi[/text_output]

[custom_headline type=”left” level=”h6″ looks_like=”h6″]