Dalle routes – Un saluto speciale prima della partenza

[text_output]Venerdì 1 agosto, il clan del gruppo Belluno 3 accoglie in stazione i clan gemellati giunti da Vittoria (Ragusa) e Travagliato (Brescia). Hanno cominciato la loro route accolti dalla Capo Guida nazionale Rosanna Birollo, che li incoraggia e li sprona a vivere gioiosamente questa esperienza.

Dopo quasi un’ora di treno comincia il cammino verso la prima tappa . All’arrivo a Calalzo di Cadore la popolazione ha accolto i 62 scout con un misto di meraviglia e curiosità.

Sabato 2 agosto, i clan della route 370 si alzano di buon mattino. Dopo una frugale colazione a base di thè e biscotti si parte alla volta di Cason Antelao (1700 m s.l.m.). Dopo i primi chilometri di percorso pianeggiante comincia la salita.

Quasi ottocento metri di dislivello mettono alla prova le capacità fisiche dei rover e delle scolte. Questa tappa è molto impegnativa ma, grazie all’impegno e la volontà di arrivare a fine tappa per proseguire alla volta di San Rossore tutto il gruppo riesce a raggiungere la meta senza grossi problemi.[/text_output]

[custom_headline type=”left” level=”h6″ looks_like=”h6″]
ROUTE 370     |    Belluno 3    |   Vittoria 1    |    Travagliato 1
[/custom_headline]