Sardegna prima a San Rossore

Sono arrivati con il tramonto, portati dal mare, i rover e le scolte che hanno camminato sulle strade di coraggio della Sardegna.

Le prime cinque su 12 routes organizzate sull’isola della Costa Smeralda ad approdare al campo di San Rossore contano 18 clan, per un totale di 244 rover, scolte e capi. Ad accoglierli sotto il portale del coraggio il Comitato nazionale Agesci. Con una ola corale, le comunità entrano ufficialmente al campo. “E’ un’emozione grandissima, davanti ai nostri occhi si realizza quello che da due anni abbiamo sognato: benvenuti a tutti!”. Così Sergio Bottiglioni, Incaricato nazionale R/S, commenta commosso l’arrivo dei primi scout.

Le bandiere dei quattro mori sventolano ancora alte mentre i clan vengono assegnati ai singoli sottocampi. Manterranno le comunità di clan di formazione che hanno costruito nei giorni di cammino ed insieme vivranno la parte fissa della Route.

La città delle tende inizia a prendere forma. La scera scende e si riposano le membra. Domani l’arrivo delle altre 451 routes, e ad accoglierli lo stesso entusiasmo, la stessa incredibile emozione per essersi ritrovati da mille strade.

Matteo Caselli