Arriva il maxievento numero 2, e si 'sogna' Jovanotti

Jovanotti e Mika, Modà e Modena City Ramblers sono solo alcuni dei nomi che vengono sussurrati fra le tende in attesa di conoscere gli ospiti misteriosi della serata di sabato 9 agosto.

Questi sono i nomi più attesi dai cittadini di San Rossore che si divertono a scommettere sulle star che saranno presenti sul palco del futuro. Sondando tra umori e speranze, i più temerari si spingono su ipotesi internazionali come Obama e Bear Grylls, ricordando la sua  partecipazione al jamboree del 2011. Molto quotato  Papa Francesco sebbene si abbiano molte riserve sulla sua effettiva partecipazione, anche se voci di quartiere lo vedono sbucare dalla folla travestito da scout e, magari, sventolando un fazzolettone al ritmo della canzone della Route. Alcuni ragazzi, un po’ nostalgici, ricordando la presenza di Giovanni Paolo II desidererebbero anche Benedetto XVI, come testimone di coraggio e importante guida spirituale.

Ma ospiti internazionali o no, una cosa è certa: sarà la festa del coraggio e i fazzolettoni di tutta Italia sventoleranno all’unisono. Noi ci saremo!

Mariluna Bartolo e Simona Cammarata