Roverway 2016, si parte!

In queste settimane in cui l’Europa è chiamata ad affermare e attuare il proprio essere comunità unita e solidale, vogliamo lanciare una sfida e invitarvi a far parte di un’esperienza internazionale, oltre ogni frontiera, per condividere, riflettere e vivere un’esperienza comune attraverso tutta la Francia, in compagnia di 5.000 Rover e Scolte europei.

L’Europa di oggi ha bisogno dell’energia della gioventù, perché Scout e Guide europei sono disposti a mettersi in gioco per riflettere e agire insieme, perché Scout e Guide europei vogliono costruire un’Europa migliore, perché Scout e Guide europei vogliono sentirsi cittadini d’Europa.

Il Roverway 2016 in Francia sarà un’opportunità per “fare rete”, occasione in cui ogni partecipante potrà portare il proprio modo di essere cittadino e condividere gli impegni che sta realizzando nella propria vita quotidiana.

Durante il Roverway vivremo le dimensioni della cittadinanza europea e internazionale approfondendo il valore aggiunto dello scautismo e del guidismo. Dal Roverway proveremo a comunicare e a concretizzare questo messaggio per far sentire anche la nostra voce nella società civile europea, riflettendo sull’Europa di oggi per costruire assieme l’Europa del domani.

Nel sito del Roverway e nei network dedicati (siamo su Facebook e Twitter, i moduli di iscrizione sono online su Buona Caccia dal 1 ottobre 2015) troverete tutte le informazioni necessarie e i dettagli per candidarsi e far parte del Contingente AGESCI Roverway 2016.

Elena Marengo e Matteo Citterio, Capi Contingente Agesci FIS Roverway 2016

Betti Fraracci e Andrea Abrate, Incaricati Nazionali al Settore Internazionale