Parole e memoria di trent’anni di storia

Per la prima edizione del Cantiere nazionale R/S Raccontiamo Insieme abbiamo scelto di partecipare alla celebrazione del trentennale delle Stragi di Capaci e via D’Amelio.

La redazione di Camminiamo Insieme metterà a vostra disposizione tutti gli strumenti per raccontare, attraverso testimonianze, interviste, visite e commemorazioni, la storia e il volto di una Palermo che trent’anni dopo dice ancora no alla mafia.

Costruiremo insieme un numero speciale della rivista.

Speciale perché vuole rileggere il passato, camminando sui passi della memoria di un popolo che a un certo punto ha deciso di dire no alla mafia e alle sue logiche di terrore.

Speciale perché vuole testimoniare il presente: persone coraggiose che sulle ceneri degli attentati hanno costruito e costruiscono giorno per giorno una Sicilia diversa, una Sicilia nuova, una Sicilia pulita.

Speciale perché incontreremo le scolte e i rover del cantiere siciliano “Sentinelle di memoria operante” che realizzeranno la Veglia R/S del 18 luglio sera in via D’Amelio, momento saliente della celebrazione del trentennale a cura del Comitato regionale Agesci Sicilia.

Speciale perché a scrivere di questo sarete voi!

Ti aspettiamo dal 15 al 19 luglio a Palermo.

Raccontiamo Insieme la nostra storia.

 

NB Prima della partenza per Palermo, ci incontreremo online per conoscerci, condividere il progetto, raccogliere idee e suggerimenti, conoscere motivazioni/aspettative e competenze di tutti, imbastire il lavoro.

 

Per iscriverti al cantiere clicca qui