Dalle routes – Padre Puglisi sui sentieri della Majella

[text_output]Villa San Vincenzo, Guardiagrele (Chieti) – Padre Pino Puglisi, anche detto 3P, è il personaggio al centro della giornata di sabato 2 agosto per gli scout dalla route regionale 77. Padre Puglisi ha dato la sua vita per la lotta contro la mafia: nel suo impegno contro la malavita ha istituito il centro di accoglienza “Padre Nostro”, per dare un’alternativa  ai giovani nel tentativo di tenerli lontani dai facili guadagni promessi dalla mafia, in un quartiere difficile come il Brancaccio di Palermo.

3P amava, amava davvero. Il suo coraggio di amare è stato talmente grande da arrivare a sfidare la morte. Una sera, infatti, rientrando a casa, è stato freddato da un colpo alla nuca, infertogli da un sicario mafioso. Padre Puglisi è un esempio di coraggio per tutti i rover e le scolte dei clan della ruote 77 che domenica 3 agosto hanno percorso gli impervi sentieri della Maiella. Rocce, massi, dirupi, strette mulattiere e alte cascate si sono presentate sulla strada dei giovani scout che li hanno affrontati ispirandosi al coraggio che 3P aveva nell’affrontare anche le situazioni più difficili.

Stefano Zanirato [/text_output]

[custom_headline type=”left” level=”h6″ looks_like=”h6″]
ROUTE 77     |    Palermo 1    |    Guardiagrele 1    |    Padova 5    | Roma 30

[/custom_headline]