Passi e parole – 2

Continua la raccolta delle frasi dalle routes regionali.

“Noi siamo proprio quei giovani sui quali avete deciso di puntare per attuare un cambiamento nella nostra società.”
Silvia Rizzello – Route 250 (Salerno 1, Cervignano 1, Milano 63, Pescara 4)

“La campana inizia a battere lentamente, con fatica, come con fatica si costruisce la pace; ma come la pace, quando rintocca il suono si sente ovunque, in tutta la valle.”
Federico Catanese – Route 363 (Ala di Trento 1, Borgo Piave 1, Rivarolo1)

“I ragazzi hanno giocato a calcio con i ragazzi africani per farli sentire un po’ a casa.”
Luca Sommavilla – Route 370 (Belluno 3, Vittoria 1, Travagliato 1)

“E così si spera nel sole e si maledice la pioggia – complice di qualche nuvola troppo caparbia – si tracannano borracce in clima di ‘mie o tue poco importa’”.
Silvia Lo Castro – Route 418 (Sassari 4, Rocca San Casciano 1, San Donà 1)

“Dice di essere timido invece pare molto determinato. Infatti con 25 voti ha battuto gli altri candidati.”
Chiara Ballan – Route 392 (Lonigo 1, Druento 1, Civitavecchia 1, Parabita 1)

“Gli scout che hanno fatto la loro route in questa zona sono tutti concentrati qui a Verona e l’entusiasmo che si respira quasi lo si può toccare.”
Pietro Buatier – Route 417 (Genova 15, San Bonifacio 2, Napoli 8)

“Far fatica insieme confrontandoci sulle nostre difficoltà è stato e continua ad essere un forte collante”
Clan Freedom – Route 436 (Imperia 2, Torri 1, Nardò 1)

“Essere autentici, essere testimoni: questo è irrinunciabile.”
Antonella Chiavassa – Route 344 (Cavallermaggiore 1, San Marino 1, Borgo Bainsizza 1)

“Molti giocano a pallone, altri cantano e suonano, è un’ atmosfera davvero carica di energia.”
Francesco Perissinotto – Route 132 (Racconigi 1, Ancona 5, Fiume Veneto 1)

“‘Se rinasxo vojo esse romano’ si sente urlare. E la voce viene da quel gruppo di ragazzi scout che con lo zaino sulle spalle sfidano la pioggia.”
Noemi Umbro – Route 120 (Roma 422, Monfalcone 1, Monte San Giusto 1)