Onlus: speranza per un nuovo futuro

Stefano Zamagni è un noto economista italiano, ex presidente dell’Agenzia per il terzo settore, da anni legato al mondo scout.
Nel pomeriggio di venerdì 8 agosto tiene davanti una platea di circa 200 ragazzi la tavola rotonda dal titolo “Il coraggio di sognare per realizzare un futuro possibile”, co-organizzata dal gruppo Agesci di Cordovado (Pordenone).
Il fulcro del suo discorso ai ragazzi sono le Onlus ed il fenomeno economico che ne deriva. Parla del coraggio che bisogna dimostrare per farle progredire tramite valori molto vicini ai giovani, quali la fiducia nel prossimo.
“I giovani devono ripartire per migliorare questo mondo e per dare nuova vita all’economia, intesa come fenomeno sociale che mira al bene comune” sostiene il relatore.
Zamagni sottolinea che attraverso il coraggio i giovani possono e devono riuscire a zittire i comportamenti negativi diffusi nella società e promuovere un mondo che si affida ai valori dell’associazionismo.

Macrì Andrea e Tolin Giovanni