Storify – Il tempo per popolare il nostro sogno

Piazza del Futuro: con la cerimonia di inaugurazione, si apre ufficialmente la Route nazionale 2014 “Strade di coraggio…diritti al futuro!”. Emozioni, sorrisi, gioia, tutto vissuto in un pomeriggio di sole… Ma anche raccontato sui social.

Il caldo non spaventa gli oltre 30.000 rover e scolte: si canta Strade di coraggio, canzone ufficiale della Route nazionale realizzata dai clan del Falco del Modena 4 e La sorgente del Modena 7. Si danza con i gruppi che si esibiscono sul palco, si intonano cori e tutto si trasforma in gioia e risate: dall’arrivo dei dromedari che verranno donati al Parco di San Rossore e che diventano “uno di noi”, al passaggio degli sbandieratori che affascinano la platea con i loro abiti variopinti e i volteggi delle bandiere.

Dal palco, gli Incaricati nazionali alla Branca sbirciano nella piazza, che pian piano si riempie, rover e scolte presenti, ma anche coloro che sono rimasti a casa, genitori, amici, ex scout, “scaldano” i cellulari…e seguono la cerimonia sui social. Arriva un tweet di Laura Boldrini, che ricorda agli R/S che sabato sarà con loro, in tanti inviano foto, racconti, pensieri.

Tutto questo diventa lo storify Il tempo per popolare il nostro sognoun racconto dell’evento basato sui social network e realizzato tramite l’account twitter @RouteNazionaleAGESCI. Per il resto, continuate a seguirci, commentare, twittare! #routenazionale #rn_live

Ortensia Ferrara e Riccardo Soffiato

 

https://storify.com/RiccSoffiato/il-tempo-per-popolare-il-nostro-sogno