Rita Borsellino agli scout: vi auguro di formare una società giusta

“Il vero coraggio consiste in questo: per creare si deve accogliere”. Lo ha detto Rita Borsellino, sorella di Paolo magistrato vittima della Mafia, intervendo ad una delle tavole rotonde della Route nazionale Agesci a San Rossore.  “Vi auguro di essere giusti e di formare una società giusta”, aggiunge Borsellino durante un altro passaggio del suo discorso.

Durante la tavola rotonda, Rita Borsellino ricorda suo fratello: “Riconoscevo in Paolo tutto ciò che c’è di positivo, ma io? Io che avevo fatto? Per riuscire ad andare avanti ho deciso di cominciare a camminare, un po’ come fate voi scout. Non so ancora per quanto tempo percorrerò questa strada, ma vedendovi tutti qua oggi, ho fiducia in voi!”

Erica Alberini