Everybody Walking: un sito utile per la tua route

Everybody Walking, molto più di un sito

Il sito Everybody Walking nasce grazie ai rover e alle scolte del Clan Phoenix del Mantova 9 che dopo aver lavorato nel loro capitolo sulle nuove tecnologie e su come esse influenzino le relazioni tra le persone, hanno deciso di mettere a frutto il loro approfondimento creando un sito che potesse essere utile per tutti i clan, ma non solo, che vogliono cercare nuovi spunti e condividere eseperienze, avventure e percorsi per la propria route.

Il Clan Phoenix del Mantova 9

“Speriamo che il nostro sito possa interessare tutti i clan e possa essere utile per cercare idee su nuove route” ci dice Lara, scolta del clan Phoenix, “Ci tengo a sottolineare che il sito è stato creato interamente da noi”.

Lo scopo di Everybody Walking è quello di diventare un archivio delle route e dei percorsi effettuati dai vari clan italiani consultabile da chiunque che diventi pian piano un punto di riferimento e di scambio reciproco.

 

Per raggiungere il loro obiettivo, i ragazzi del Clan Mantova 9 sono presenti anche sui social, con la loro pagina Facebook e il loro profilo Instagram, per poter essere sempre più visibili e sfruttare appieno le potenzialità della “comunicazione 2.0”.

 

Una route vissuta giorno per giorno

 

Andando a visitare le pagine dedicate alle route su Everybody Walking, potrete trovare una breve descrizione sul tipo di percorso si tratti e una suddivisione giornaliera delle tappe che la compongono.

 

Una cosa molto apprezzabile è la presenza delle altimetrie di ogni tappae della visualizzazione del percorso sulla mappa digitale, per farsi un’idea realistica della difficoltà della strada da percorrere e delle alternative possibili.

Esempio altimetria tappa routeEverybody Walking

 

Esempio di mappa della tappa Everybody Walking

 

Con le immagini delle tappe, diventa più semplice e immediato organizzare ogni tipo di route.  I compnenti del clan Phoenix si sono dati davvero da fare per condividere tutte le informazioni utili per realizzare la logistica della route nel modo migliore possibile.

 

 

 

Il sito Everybody Walking ha, però, bisogno anche del contributo di ogni altro clan che voglia mettre a disposizione della comunità virtuale e non, i propri suggerimenti e consigli, confrontandosi e mettendosi in gioco, esplorando e tracciando nuove strade anche attraverso il web e le nuove tecnologie.

 

Il logo del Clan Phoenix Mn9

Quindi, cosa aspettate?

Correte a visitare Everybody Walking e diffondetelo tra i vostri contatti!

 

 

 

 

 

 

Gianluca Ermanno