giorno : 10/08/2014 21 risultati

Costruttori della città nuova, ultimo numero da San Rossore

L'ultimo numero dello speciale di Camminiamo Insieme, pubblicato solo nella città delle tende di San Rossore, esce solo in formato digitale.

Sulla strada di casa, "ma per noi è un punto di (ri)partenza"

La soddisfazione e la gioia traspaiono dagli occhi e dalle parole delle scolte e dei rover al termine della cerimonia conclusiva della Route nazionale, nel Campo del Futuro.

L'Agesci agli alfieri: appuntamento a Bracciano nel 2015

I responsabili nazionali dell'Agesci accolgono la Carta del Coraggio scritta dai rover e dalle scolte durante la Route nazionale di San Rossore

Il frutto di un buon lavoro

Le citazioni, tratte dall'intervista "a tende chiuse" fatta al Presidente del consiglio dai reporter di Camminiamo Insieme, sono rimbalzate su un gran numero di quotidiani nazionali.

Rover e scolte si salutano: "Ma ci lega un impegno, diritti al futuro"

Prove canti a 32mila voci; il saluto della mamma di Mattia, rover scomparso pochi giorni prima dell’inizio della Route nazionale, che ha inviato i fiori che addobbano l’altare, in ricordo di tutti gli scout scomparsi; i fazzolettoni colorati che roteano in aria per salutare l’elicottero della Forestale; gli annunci al microfono di foulard, e in alcuni casi di rover, dispersi

Bagnasco agli R/S: strada, servizio e fatica sono nobiltà e bellezza

Credere in Cristo significa arrendersi all'amore, affidarsi a Gesù accogliendo la sua parola che però richiede impegno. "Chi ama fatica, ma non si affatica"

Da San Rossore ripartono 30.000 sentinelle di positività

L'impegno preso dai rover e scolte con la Carta del Coraggio per essere promotori del cambiamento, con la complice fiducia di adulti che credono nel loro poter essere "sentinelle di positività"

Papa Francesco agli scout: avanti, ora create una città nuova

“Pronto, sono Papa Francesco”. Il boato dei 30.000 di San Rossore esplode in una gioia incontenibile. Appare il fermo immagine sul maxischermo ritrae la prima 'selfie papale' scattata proprio con alcuni ragazzi e ragazze scout.

Complimenti all'Agesci: "Un'ottima organizzazione"

I gestori della tenuta fanno i complimenti all'Agesci per l'ottima organizzazione

Bagnasco riceve la Carta del coraggio: grazie per lavoro intenso e intelligente

"Grazie per questo lavoro intenso e intelligente". Il cardinal Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza episcopale italiana, accoglie con queste parole il testo della Carta del coraggio consegnatagli dagli alfieri, i rover e le scolte che l'hanno redatta durante i giorni di campo a San Rossore. Per l'occasione, il cardinale ha indossato il Gilwell, il fazzolettone scout che indossano i capi brevettati dell'Agesci. Bagnasco, tornando poi su alcuni concetti toccati nell'omelia durante la ...